Avvisiamo tutti i nostri gentili clienti, che di fronte alla situazione di emergenza epidemiologica COVID-19 (c.d. Coronavirus) che tutti noi stiamo vivendo, Magia S.r.l. è attiva al 100%.

Sviluppare software su misura per un'azienda non significa solo avere ottime competenze tecniche e tecnologie all'avanguardia,


Il percorso della PA digitale è in divenire e sarà una trasformazione progressiva verso la digitalizzazione di tutte le procedure.

La fatturazione elettronica a partire dal 4 Maggio 2020 ha subito diversi cambiamenti riguardo il tracciato XML e sono state introdotte nuove specifiche tecniche.


Le aziende per una corretta gestione della fatturazione elettronica devono seguire delle regole precise per evitare spiacevoli sanzioni.

Vi sono nel mercato tante possibilità di scelta di soluzioni ERP, di tipologie di servizi e consulenze a disposizione delle realtà aziendali.


La Fatturazione Elettronica è a pieno regime e quando si parla di questa tematica i termini utilizzati sono tantissimi.

L'industria 4.0 ha portato con sè la necessità di individuare strumenti in grado di raccogliere, analizzare e gestire l'aumento esponenziale dei dati (Big Data) all'interno dell'azienda.


La complessità dei prodotti e dei servizi offerti dalle aziende è in continuo aumento: ecco che un semplice software di gestione della distinta base non è più sufficiente.

Il Ministero dell'Economia e della Finanza ha comunicato che l'Italia è autorizzata a continuare ad applicare lo split payment fino al 30 Giugno 2023.


Nel mercato di oggi il protagonista assoluto rimane il Cliente e l'obiettivo di ogni software house è di soddisfare le sue esigenze, ma soprattutto i suoi bisogni reali.

Hai aperto da poco tempo la tua attività e l’idea di appoggiarsi ad un software gestionale gratuito sembra allettante e vantaggiosa per risparmiare nel primo momento. Ma sarà una buona scelta


La fatturazione elettronica a partire dal 4 Maggio 2020 avrà un nuovo tracciato XML e saranno introdotte nuove specifiche tecniche. Tutte le novità sono racchiuse nel provvedimento

Gent.Li Clienti,

Dal 16 Marzo 2020 fino al 29 Maggio 2020 (compreso), gli uffici di Magia S.r.l. saranno attivi con la modalità dello smart working per tutte le aree aziendali.


Gent.Li Clienti,

di fronte alla situazione di emergenza epidemiologica COVID-19 (c.d. Coronavirus) che tutti noi stiamo vivendo, comunichiamo che Magia S.r.l.

La fattura elettronica è una fattura in formato digitale, si configura come uno dei principali cardini dell'Agenda Digitale Italiana, quale strumento di controllo e razionalizzazione della spesa pubblica e nello stesso tempo di forte spinta all'innovazione per il mondo delle imprese.


Dal 1° gennaio 2019, tutti i privati italiani (ad esclusione dei “minimi” e dei fornitori esteri) saranno obbligati a emettere fatture elettroniche, a riceverle e a conservarle per 10 anni.

Il Governo Italiano con la manovra finanziaria per il 2018 ha definito l’avvio della fattura elettronica obbligatoria tra privati a partire dal 1 Gennaio 2019


L'ultima release del software ERP Magia³ comprende diverse novità introdotte dall'Agenzia delle Entrate per l'anno 2017.

In questo mese è stata rilasciata una nuova release per l'ERP Magia³ contenente aggiornamenti nell'Area Amministrativa, in particolare Ratei e Risconti e le Fatture da ricevere.


Nuova release per l'ERP Magia³ con aggiornamenti relativi alla Black list.

In questo periodo abbiamo lavorato a diversi miglioramenti nel nostro ERP Magia³, in particolare nel Modulo Cespiti.


770/2015 semplificato (ai sensi del punto 3.1 del Provvedimento dell’11 maggio 2015).

L'approvazione definitiva della Legge di Stabilità 2015 prevede, tra le misure di contrasto all'evasione fiscale, la conferma di importanti novità in materia di applicazione dell'IVA


Dal 2015 (in riferimento ai redditi erogati nel 2014) i sostituti d’imposta devono utilizzare un solo modello per attestare sia i redditi di lavoro dipendente e assimilati,

Il decreto sulle semplificazioni fiscali (D.lgs. 175/2014) cambia la disciplina per la comunicazione dei dati delle dichiarazioni d’intento.


L’evoluzione passa dal web: Magia S.r.l. si rinnova nell’estetica e nei contenuti.

Youtube MAGIA³  Linkedin MAGIA³