Software ERP MagiaEXP
Semplicemente al tuo fianco

Dall’esperienza di Magia s.r.l. nasce il Software ERP MagiaEXP per PMI.
Un prodotto utilizzato da numerose piccole e medie aziende e creato su misura per le esigenze dei loro flussi aziendali.
Affidandosi al software gestionale ERP MagiaEXP per PMI, l’azienda può concentrarsi unicamente sugli obiettivi, monitorando ogni aspetto dei processi lavorativi interni, dalla gestione fino alla supply chain.
Funzionalità
Il software gestionale ERP MagiaEXP di Magia S.r.l. consente all’utente di utilizzare un pacchetto di funzionalità utili a migliorare notevolmente i flussi aziendali ottimizzandoli e organizzandoli secondo le reali necessità aziendali.
Il sistema gestionale permette di configurare l’interfaccia utente sulla base delle specifiche individuali.
In questo modo ogni utilizzatore può visualizzare maschere, pulsanti, griglie e voci di menu secondo le necessità della propria attività.
L’organizzazione è potenziata attraverso molteplici opzioni tra cui la possibilità di realizzare report tramite una componente del software MagiaEXP, denominata FARD, Fast Application Report Design.
Infine, ai fini di una maggior sicurezza, l’accesso agli utenti è controllato da username e password con l’ulteriore possibilità di personalizzare accessi e funzioni specifiche, per l’utente singolo e per un eventuale team.
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Moduli applicativi

Amministrativa
Gestione della contabilità e degli adempimenti fiscali aziendali attraverso specifiche funzionalità che consentono il monitoraggio di crediti e debiti, la produzione di documenti ed altre funzioni specifiche.

Vendite
È possibile gestire in maniera ottimale tutti gli step che caratterizzano il processo di vendita, dalla creazione dell’offerta e dell’ordine, all’evasione dello stesso fino alla fatturazione.

Logistica
La gestione logistica coinvolge diverse procedure aziendali. Quest’area consente una maggiore flessibilità e il monitoraggio del magazzino.

Acquisti
Il modulo dedicato all’area acquisti consente di gestire globalmente il processo di approvvigionamento, in tutte le sue fasi fino a ricevimento e fatturazione da parte del fornitore.

Produzione
Varie possibili problematiche legate alla produttività vengono gestite globalmente attraverso questa area, grazie ad un sistema informativo molto flessibile, in grado di adattarsi a qualsiasi situazione.

Analisi
Attraverso questo modulo è possibile raccogliere e analizzare specifiche informazioni provenienti da altri moduli convertendole in strumenti utili allo sviluppo e alla crescita aziendale.

Post-vendita
Attraverso il modulo “Tracciabilità delle Riparazioni” è possibile gestire e monitorare eventuali richieste di assistenza da parte dei clienti.
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Gestionale ERP MagiaEXP: moduli applicativi standard
I moduli applicativi standard sono attivabili sia al momento dell'installazione che in base ad eventuali esigenze aziendali future.
Le aree interessate sono: base, amministrativa, commerciale e logistica.
Gestionale ERP MagiaEXP: moduli applicativi complementari
I moduli complementari sono concepiti per essere combinati tra loro, al fine di garantire una maggiore ottimizzazione dei flussi aziendali.
Le aree interessate sono: produzione, amministrativa, commerciale, extra e logistica.


Software ERP MagiaEXP: Sviluppi e integrazioni
Il software ERP MagiaEXP consente una migliore gestione delle spedizioni attraverso liste spedizioni, proposte e buoni. Tra le funzioni spicca la gestione dei progetti che coinvolge operazioni di pianificazione, schedulazione, avanzamento su attività di progetto ed eventuali promemoria.
È inoltre possibile svolgere attività di post vendita legate alla gestione di contratti o alla tracciabilità di eventuali riparazioni. Il software ERP MagiaEXP permette inoltre un’integrazione con la piattaforma PrestaShop e la possibilità di effettuare fatturazione elettronica.
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FAQ
L’ERP è diviso in moduli standard e complementari dove all’interno vi sono tutte le funzionalità essenziali e necessarie per le diverse aree aziendali. Non effettuiamo modifiche e personalizzazioni di grossa portata, ma solo minimali e stabilite assieme in fase di consulenza.
Come funziona? Dal 1° gennaio 2019, il processo di fatturazione elettronica è presente nel nostro ERP grazie alla collaborazione con il partner Namirial Spa che si interfaccia con il Sistema di Interscambio (SdI). Il sistema è studiato per inviare le fatture emesse ed effettuare le attività conseguenti necessarie. Ciò garantisce un’integrazione totale e completa ed un unico interlocutore ed un’unica piattaforma, ovvero Magia S.r.l. con l’ERP MagiaEXP .
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