I moduli che compongono l’Area Acquisti consentono di gestire completamente il processo di approvvigionamento, dalla richiesta di acquisto, alla richiesta di preventivo fino al ricevimento della fattura da parte del fornitore. Tutto questo, completato da specifiche impostazioni che consentono solo gli utenti espressamente indicati ad autorizzare gli ordini di acquisto e di conto lavoro.

Attraverso le funzionalità e le elaborazioni presenti si realizza all’interno dell’azienda:

  • Un costante controllo dei fornitori sia da un punto di vista commerciale (prezzi, condizioni, pagamenti,…) che dei tempi di fornitura;
  • La gestione completa di listini prezzi e sconti praticati dai fornitori per gli ordini di acquisto, di listini prezzi e sconti praticati dai terzisti per gli ordini di conto lavoro;
  • Il controllo dell’avanzamento delle lavorazioni presso terze parti, sia dal punto di vista dei tempi di consegna e della disponibilità dei materiali;
  • Il monitoraggio completo di tutto il flusso documentale da e verso il fornitore per l’uscita della merce per lavorazione e il ritorno a magazzino.

 

MODULI AREA ACQUISTI – CICLO ACQUISTI

MAGIA – RD Richieste d’ acquisto

MAGIA – LF Listini Fornitori

MAGIA – LC Listini Conto Lavoro

MAGIA – OF Ordini Fornitori

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Acquisti Amministrazione Analisi Logistica Post vendita Produzione Progetti Vendite

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