L'ultima release del software ERP Magia3 comprende diverse novità introdotte dall'Agenzia delle Entrate per l'anno 2017.

CERTIFICAZIONE UNICA 2017

A seguito delle modifiche di tracciato introdotte, sono state aggiornate diverse funzionalità, ad esempio: La gestione di nuovi campi con la possibilità di compilarli manualmente, l'inserimento dei modelli di tipo Ordinario e Sintetico dell'anno 2017.

DICHIARAZIONI D'INTENTO 2017

I miglioramenti apportati coinvolgono le dichiarazioni emesse, quelle ricevute e le relative stampe di utilizzo. Ad esempio, all'interno delle dichiarazioni emesse, è stato introdotto il nuovo modello ministeriale che verrà applicato in automatico alle dichiarazioni emesse dopo il 1 Marzo 2017. Mentre per tutte le precedenti verrà applicato il modello attuale. 

Uno degli aggiornamenti sulle dichiarazioni ricevute, è relativo all'introduzione di una maschera POP-UP come avviso agli utenti. In essa vengono visualizzati diversi dati come: l'anno, l'importo ed il totale delle fatture.

Infine, per quanto riguarda le stampe, è stato introdotta la possibilità di realizzare la stampa di "verifica utilizzo delle dichiarazioni di intento" per estrarre (in formato PDF o Excel) una situazione riassuntiva complessiva di tutte le dichiarazioni emesse.

 

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a contattarci.  

 

Link di approfondimento:

- Agenzia delle Entrate;

- Informazione Fiscale.

Youtube MAGIA³  Linkedin MAGIA³