MaKSIL’algoritmo del successo

Tu definisci le regole… MaKSI sviluppa la soluzione!

 

 

Immagine panoramica soluzione MaKSI di Magia S.r.l.

 

 

 

Le risorse digitali per l’Industria 4.0 migliorano la raccolta e l'analisi dei dati e li trasformano in tempo reale in informazioni utili per le decisioni strategiche aziendali. 

MaKSI (MAgia Kowledge Sharing Integrations) è la divisione aziendale di Magia S.r.l. che sviluppa soluzioni software volte a supportare le aziende nella loro trasformazione digitale.

Tali soluzioni software aiutano le aziende nella configurazione dei processi di vendita di prodotti e servizi complessi, ricchi di variabili e varianti.
MaKSI sviluppa soluzioni dedicate all’automazione dei processi essenziali aziendali di difficile semplificazione.

Tali applicazioni sono l'ideale per le aziende con un processo di vendita articolato, che richiede risposte rapide e precise e che tenga conto di tutte le variabili governate dalle regole dettate dall’azienda a seconda delle strategie (regole tecniche, commerciali, logistiche).

Molto spesso questi tipi di aziende incorrono in una serie di rischi quali: la dipendenza da alcuni esperti, l’errata comprensione e interpretazione delle richieste del cliente con conseguente insuccesso nella trattativa di vendita.

Grazie alle soluzioni sviluppate dall'area MaKSI, si può trasformare la competenza e la conoscenza dei tuoi esperti aziendali in fattore di successo per l’intero business.

 

 

INDUSTRIA:    

  • Configuratore commerciale: permette di elaborare preventivi (che vengono poi trasformati in ordini di vendita o produzione) e supporta il venditore o il cliente nella scelta del prodotto più in linea alle proprie esigenze prendendo in considerazione tutte le variabili che possono comporre il prodotto. Calcola in automatico il preventivo.

SERVIZI:        

  • Diagnostica e controllo qualità;
  • Calcolo e aggregazione di dati;
  • Call center e self-service;
  • Verifiche del rispetto delle normative.

FINANZA:   

  • Valutazione del rischio (prestiti, assicurazioni).

…e tanti altri settori.

L’area MaKSI ti supporterà in ogni fase di progettazione e assistenza della soluzione.

ASCOLTO ESIGENZE, ANALISI E CONDIVISIONE DELLE COMPETENZE

Il gruppo MaKSI ascolterà le tue esigenze e definirà le specifiche del progetto e dei flussi organizzativi intervistando i collaboratori chiave dell'azienda.
Analizzati gli obiettivi, MaKSI fornirà il motore di regole che i tuoi responsabili di prodotto utilizzeranno per immettere informazioni per la configurazione dei prodotti.
Nel back-end del sistema verranno definite le regole e aggiornati i dati sui prodotti. Nel front-end la tua rete vendita avrà le informazioni sempre aggiornate e sarà in grado di generare preventivi accurati, veloci e privi di errori.  

INTEGRAZIONE E FORMAZIONE

L’integrazione con i sistemi di CRM e con software gestionali ERP, permette alla tecnologia realizzata da MaKSI di trasformarsi in una potente piattaforma centralizzata che aiuta la tua azienda a gestire configurazioni complesse e preventivi articolati. 
Lo staff MaKSI sarà al tuo fianco per la formazione agli utenti finali ed esperti aziendali che si occuperanno dello sviluppo delle future regole aziendali.

UTILIZZO DEI DATI E ASSISTENZA

La soluzione memorizza le configurazioni di prodotto e le informazioni sugli acquisti, in modo che l’azienda sia in grado di monitorare costantemente quali siano i prodotti più venduti, quali siano le fasce di prezzo più redditizie e quali siano le configurazioni più utilizzate.
L’area MaKSI resterà al tuo fianco per qualsiasi esigenza ed implementazione futura.


I sistemi implementati da MaKSI si caratterizzano infatti per:

  • Facilità di utilizzo;
  • Integrazione con gli strumenti di output (es. Office);
  • Integrazione stretta con il sistema gestionale aziendale (configurazione standard, listini, opzioni, accessori);
  • Trasformazione automatica del preventivo confermato in ordine cliente (con relativa generazione della commessa di lavoro).

Qualsiasi soluzione MaKSI può anche essere sviluppata sotto forma di app da utilizzare su dispositivi mobile (smartphone, tablet).

  • Qualsiasi operatore, anche privo di formazione specifica, avrà lo strumento per dare le risposte corrette in ogni momento;
  • Non ci sarà perdita di patrimonio conoscitivo aziendale ed il personale esperto potrà essere valorizzato e impiegato in modo migliore;
  • Qualità nei processi, risposte esatte e prive di interpretazioni;
  • Riduzione dei tempi di risposta;
  • Tracciabilità dell’operato.